VIP Privato
Escursioni e visite guidate
VIP Privato Escursioni e Visite Guidate
Scegli uno dei nostri tour o crea il tuo viaggio unico, dove potrai visitare tutti i luoghi e le attrazioni turistiche in un colpo solo. Scegli ciò che ti affascina e il nostro autista si fermerà per un'occhiata più da vicino. Con noi le possibilità sono infinite.
Arricchiamo la tua esperienza di viaggio offrendo bevande analcoliche, acqua, snack e wi-fi in tutti i nostri tour.
Acropoli, Partenone e Museo dell'Acropoli
Scopri i miti ereditati al mondo dall'antica civiltà greca; storie di conquiste, crimini orrendi, tradimenti ed eroismo stanno per essere svelate in questo tour a piedi di 4 ore all'Acropoli e al Museo dell'Acropoli.
Con questo tour per piccoli gruppi potrai sconfiggere il caldo entrando presto nell'Acropoli. Esplora la storia e l'architettura dell'antica Atene in tutto il suo splendore. Salendo alle pendici della roccia dell'Acropoli, preparati ad ammirare i capolavori dell'Età dell'Oro e l'incredibile Partenone! Completa la tua esperienza con un tour storico dell'imponente Museo dell'Acropoli per scoprire mostre uniche e manufatti originali dell'Acropoli risalenti a più di 2.500 anni fa. Un affascinante viaggio nei miti e nei segreti dell'antichità sta per iniziare!
Accesso anticipato all'Acropoli e all'Atene antica
Per evitare il caldo e la folla, accedi all'Acropoli la mattina presto con la tua guida esperta in questo tour per piccoli gruppi. Ammira il Santuario di Dioniso e il Teatro di Dioniso. Sali la collina che porta all'Acropoli e visita l'Acropoli, tra cui il Partenone, l'Eretteo, i Propilei e il Tempio di Atena Nike.
Passeggia nel quartiere unico della città, Plaka. Per un po' dimenticare i rumori della città. Gira per Anafiotika, il quartiere più alto di Plaka, e scopri con la tua guida i suoi angoli tranquilli, pittoreschi e mistici. Ammira la torre dei venti, una delle costruzioni più notevoli del mondo antico. Un edificio multifunzionale utilizzato come orologio solare, orologio idraulico, guida dei pianeti e infine come prima stazione meteorologica del mondo! Passando per il Foro Romano, il Museo della Moschea di Fethiye e la Biblioteca di Adriano, si arriva a Piazza Monastiraki.
Visita di Atene e Museo dell'Acropoli
Ammira gli inizi della civiltà occidentale con una guida turistica esperta in questo tour in autobus di 5 ore dell'Acropoli, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira l'antica città di Atene in tutto il suo splendore e visita il nuovo Museo dell'Acropoli. Ammira i principali monumenti della città e scopri il suo passato e la sua cultura. La storia si dipana mentre si passeggia accanto al Partenone e agli altri monumenti dell'Acropoli di Atene: le monumentali porte di marmo dei Propilei, il Tempio di Atena, la Nike e il famoso Portico delle Fanciulle del Tempio di Eretteo. Visita il Museo dell'Acropoli e cammina sul pavimento di vetro del Museo all'avanguardia e osserva sotto i resti dell'antica Atene. Insieme alla guida, sali nella sala di vetro del Partenone e concludi il tour con la superba e classica collezione di sculture del Partenone, ammirando la vista della roccia dell'Acropoli e dello skyline di Atene.
Tour al tramonto di Capo Sounio
Inizia il tuo tour con un meraviglioso giro in auto lungo la Riviera di Atene. Goditi le splendide viste sul Golfo Saronico mentre attraversi alcuni dei più bei sobborghi di Atene, tra cui il complesso olimpico di Hellinikon, Glyfada, Vouliagmeni e Varkiza.
Arrivato a Capo Sounion, visiterai il Tempio di Poseidone, risalente al V secolo a.C., con una magnifica vista panoramica sul Mar Egeo (nelle giornate limpide si possono vedere almeno sette isole).
Dopo aver visitato il Tempio, sazi della bellezza, della storia e della cultura di questo imponente sito archeologico, aspetteremo di ammirare uno dei tramonti più incredibili che si possano immaginare. E quando il sole inizia a sfiorare lentamente il mare, è il momento perfetto per immortalare il paesaggio, creando l'immagine definitiva per Instagram.
Delfi
Visita il teatro e goditi la vista sulle montagne circostanti. Scopri il mondo degli antichi greci. Ammira il Tempio di Apollo e impara tutto sui comuni rituali antichi.
Dopo l'esplorazione del sito di Delfi, scopri le storie che si celano dietro alcuni dei più importanti artefatti dell'antichità nel Museo di Delfi. Ammira l'Auriga di bronzo, unico nel suo genere, la Sfinge di Nasso e la Statua di Antinoo, che offrono una visione della cultura e della storia greca antica.
Dopo una pausa pranzo, visita il santuario di Athena Pronaia, il luogo più fotografato di Delfi. Torna ad Atene passando per il bellissimo villaggio di montagna di Arachova, situato sulle colline del Parnaso, dove il tour si fermerà per una breve opportunità fotografica.
Micene, Nafplion ed Epidauro
Unisciti a noi per un'escursione di un'intera giornata nella penisola dell'Argolide, ricca di sfaccettature, e scopri una sana dose di questa lussureggiante regione del Peloponneso, colorata di antichità e cultura. Durante il tragitto verso Micene, fermati al suggestivo Canale di Corinto per scatta foto perfette per Instagram. Non appena metterai piede nel sito archeologico di Micene, rimarrai impressionato dall'affascinante sito dell'antico regno. Esplora il sito insieme alla tua guida autorizzata e osserva il passato greco prendere vita attraverso la narrazione di storie mitiche. In seguito, esplorerai il teatro antico di Epidauro, dichiarato Patrimonio dell'Umanità, il teatro meglio conservato dell'antica Grecia, utilizzato ancora oggi grazie alla sua straordinaria acustica. L'ultima tappa del tour si svolgerà nell'idilliaca città balneare di Nafplion, nota per la sua atmosfera romantica e l'architettura veneziana. Ammira la bellezza unica di questa città amata dai locali e passeggia per le sue strade pittoresche, prima di essere riportato ad Atene!
Gita di un giorno a Meteora da Atene in treno
Arrivo a Kalampaka, una piccola città affollata dai monasteri di METEORA. Avrai la possibilità di visitare due monasteri e di ammirare un paesaggio unico, approfittando del servizio fotografico.
Esplora i monasteri di Meteora, patrimonio dell'UNESCO, con un'escursione guidata di un'intera giornata da Atene. Prendi il treno per Kalambaka, ammira la bellezza della campagna e, una volta arrivato, sali in cima alla scogliera per ammirare i monasteri e le grotte eremitiche di Badovas. Numerose soste per scattare foto e molti luoghi segreti che solo gli abitanti del luogo conoscono e possono rivelare, renderanno il tuo tour un'esperienza indimenticabile.
Tour Athena
Atene è la capitale della Grecia dal 1834 e la città più grande e popolosa del Paese. Il suo nome deriva dalla dea Atena. Si trova nell'Attica, nella Grecia centro-orientale, ed è una delle città più antiche del mondo, con una storia documentata che risale al 3.200 a.C.. L'antica Atene, originariamente un insediamento sull'Acropoli, si sviluppò nel ti secolo a.C. in una potente città-stato, che si sviluppò insieme al suo porto, inizialmente Faliro e poi Pireo. Fino al ti secolo fu il centro più importante delle arti, del sapere e della filosofia, sede dell'Accademia di Platone e del Liceo di Aristotele.
Tour dell'Acropoli
Il termine Acropoli deriva dalla combinazione delle parole Ακλομος e polis e significa letteralmente città sul bordo. Per scopi difensivi, i coloni scelsero un punto elevato, spesso una collina con lati ripidi. In molte parti del mondo, questi primi insediamenti fortificati divennero il nucleo di grandi città, che si espansero nel terreno pianeggiante intorno all'acropoli. L'acropoli, sebbene sia associata principalmente a città greche come Atene, Argo, l'antica Tebe e l'antica Corinto, può essere usata genericamente per tutti gli insediamenti fortificati in cima alle colline. Il termine acropoli è usato anche per descrivere strutture complesse sovrapposte, come piazze e piramidi, in molte città maya, tra cui Tikal e Copan.
Tour di Olympia
Olimpia era il santuario più glorioso dell'antica Grecia, dedicato a Zeus. Era la sede dei Giochi Olimpici, che si svolgevano nell'ambito di Olimpia. Olimpia era chiamata Altis, che significa boschetto sacro. Fu costruita sulla riva nord del fiume Alpheios. Ci sono tracce di presenza umana fin dal Neolitico. Inizialmente era un insediamento rurale e gradualmente si sviluppò nel più grande centro religioso del mondo antico. Qui, per circa mille anni, si è eretta la statua criselefantina di Zeus, opera di Fidia, che nell'antichità era conosciuta come una delle sette meraviglie del mondo. Il punto di partenza dei Giochi Olimpici è collocato nel 776 a.C. e si tenevano ogni quattro anni.
Tour Acheronte
L'Acheronte è un fiume della regione dell'Epiro e attraversa le prefetture di Ioannina, Thesprotia e Preveza. Le fonti dell'Acheronte sono numerose. Le sue prime sorgenti provengono dalle nevi del Monte Tomaros nella Prefettura di Ioannina (altitudine massima 1.986 metri), mentre le altre sorgenti provengono dalle montagne di Souli e dalle montagne di Paramythia in Tesprozia. Importanti sorgenti sono anche quelle del villaggio di Glyki Thesprotia. L'Acheronte sfocia nel Mar Ionio, nel villaggio di Ammoudia a Preveza, dove forma un delta, dal quale si formano le due principali paludi della zona, le paludi di Splantza e Valanidorrachis. L'Acheronte, grazie alla sua negromanzia, all'antica tradizione e al valore ambientale, attira migliaia di visitatori dalle sue sorgenti ai suoi estuari. La sua lunghezza è di 52 chilometri, mentre le sue acque irrigano circa 85.000 ettari, di cui 28.000 nella Prefettura di Thesprotia e 57.000 nella Prefettura di Prevezi. Il corso superiore del fiume è chiamato anche “Mavropotamos”, mentre la parte inferiore, che passa attraverso la pianura di Fanario, è chiamata anche “Fanariotiko”.
Tour di Delfi
Delfi era un'antica città greca, situata nella Grecia centrale, dove operava il più importante oracolo del mondo greco antico. La città è menzionata fin dai tempi omerici come Pytho. All'inizio dell'epoca storica era riconosciuta come una delle città dell'antica Focide, ma la situazione cambiò quando gradualmente il ruolo della città si sviluppò e si trasformò in un centro panellenico e in una città santa degli antichi greci. Delfi mantenne la sua posizione importante fino alla fine del IV secolo d.C., quando l'attività dell'oracolo fu interrotta per decreto dell'imperatore Teodosio I.
Tour di Epidauro
Epidauro è il più importante luogo di culto antico del dio Asklepios. Si trova nell'area dell'attuale città di Lygouri (Comune di Asklipieiou, Comune di Epidauro) nel Peloponneso, nella regione dell'Argolide, a circa 30 km dalla città di Nauplia, a 20 km da Nuova Epidauro e a circa 13 km da Antica Epidauro. Dal 1988 fa parte del patrimonio culturale mondiale.
Tour di Salonicco
Salonicco è la seconda città per popolazione della Grecia e la più grande per superficie e popolazione di tutta la Macedonia. È sede del Comune di Salonicco e capoluogo dell'Unità Regionale di Salonicco, dell'area metropolitana di Salonicco, nonché sede della Regione della Macedonia Centrale e dell'Amministrazione Decentrata di Macedonia - Tracia. San Demetrio è il patrono della città. Fu fondata nel 316/5 a.C. dal generale macedone Cassandro, che le diede il nome della moglie e sorellastra di Alessandro Magno, Salonicco.
Tour dell'Istmo
L'Istmo di Corinto è una stretta striscia di terra che collega la Grecia centrale con il Peloponneso, mentre il canale che ti è stato aperto collega il Saronico con il Golfo di Corinto. È lunga circa 6 chilometri e il punto più stretto è quello in cui è stato costruito il Canale di Corinto (1880-1893). Era un punto strategico e per questo motivo già dall'antichità (fine del V secolo a.C.) era stato costruito un muro che si è conservato fino ai Bizantini. Dal 1893, il Canale di Corinto è stato aperto su un istmo largo 6,3 chilometri, che in pratica rende il Peloponneso un'isola.
Tour di Ioannina
Ioannina, nota anche come Ioannina o Ioannina, è una città dell'Epiro, sede del Comune di Ioannina e capoluogo dell'Unità Regionale di Ioannina. È anche la sede e la città più grande della Regione dell'Epiro e dell'Amministrazione decentrata dell'Epiro - Macedonia occidentale. La popolazione della città ammonta a 65.574 abitanti, secondo il censimento del 2011. Ioannina si trova nella parte nord-occidentale della Grecia continentale, al centro dell'omonimo bacino. È una delle città più grandi della Grecia, con una ricca tradizione culturale e moderne imprese di sviluppo. Tra le diverse caratteristiche geografiche della regione, il lago Pamvotida, adiacente alla città, occupa un posto speciale.
Tour di Kalavryta
Kalavryta è una piccola città di montagna della Prefettura di Acaia. Si trova sui monti Aroania (Chelmos) a un'altitudine di 735 metri. È sede dell'omonimo Comune e dell'omonimo Distretto. Secondo il censimento nazionale del 2011, la popolazione ammonta a 1.674 residenti permanenti, che ne fanno uno dei centri più importanti della prefettura e il più importante dell'entroterra della sua parte orientale. Nel 2001 i residenti permanenti erano 1.679.
Tour di Meteora
Meteora è un gruppo di rocce di arenaria scura che si erge alle porte di Kalambaka, in Tessaglia, vicino alle prime alture del Pindo e dell'Hasia. I monasteri di Meteora, costruiti sulle cime di alcune di queste rocce, sono oggi il secondo complesso monastico più importante della Grecia, dopo il Monte Athos. Dei trenta che esistevano storicamente, oggi solo sei sono operativi.
Micene / Micene Tour
Micene era un'antica città dell'Argolide vicino al monte Tritos e di fronte al golfo Argolico. Il sito archeologico di Micene si trova a circa 90 chilometri a sud-ovest di Atene, nel Peloponneso nord-orientale. Durante il II millennio a.C., Micene fu uno dei maggiori centri della civiltà greca, costituendo una potente fortezza militare che dominava gran parte della Grecia meridionale. Il periodo della storia greca compreso tra il 1600 a.C. e il 1100 a.C. circa è chiamato “miceneo”, in riferimento a Micene. Al culmine della loro gloria, nel 1350 a.C., il castello e la città bassa contavano 30.000 abitanti e coprivano un'area di 32 ettari.
Tour di Nauplia
Nauplia o Anapli è una città del Peloponneso, capoluogo dell'unità regionale dell'Argolide, sede del comune di Nauplia e principale porto del Peloponneso orientale. È stata caratterizzata come un insediamento tradizionale ed è stata la capitale dello Stato greco nel periodo 1828-1833. Nauplia è nota per Bourtzi, una piccola fortezza costruita su un'isola del porto. Dal 1930 il castello è stato trasformato in un hotel, che ha operato fino al 1970. Secondo la mitologia greca, Nauplio fondò Nauplia sul sito dell'attuale città, che era fortificata con mura ciclopiche. I reperti archeologici dimostrano l'esistenza della città fin dall'epoca micenea. Una splendida gita di un giorno nella prima capitale della Grecia, la bellissima Nauplia! In combinazione con i tuoi desideri (sapori locali, nuoto, visita a siti archeologici e attrazioni uniche) e con la nostra esperienza pluriennale, ti regaliamo momenti indimenticabili con i nostri veicoli speciali e lussuosi.
Tour dell'Olimpo
L'Olimpo è la montagna più alta della Grecia, conosciuta in tutto il mondo soprattutto per il suo contesto mitologico, in quanto sulla sua cima (Mytikas, altitudine 2.918 metri) vivevano i Dodici Dei “Olimpici” secondo la religione degli antichi greci. È anche la seconda montagna più alta dei Balcani, con Rila in Bulgaria che è la prima per pochi metri di differenza. La sua massa montuosa compatta si trova al confine con la Macedonia e la Tessaglia, con una serie di alte cime che solcano profonde gole, attorno alle quali si estende un'area di particolare biodiversità. Per proteggere l'area, nel 1938 è stato dichiarato il primo Parco Nazionale della Grecia, mentre in seguito il Ministero della Cultura greco ha dichiarato l'Olimpo sito archeologico e storico per i suoi monumenti sparsi.
Tour Eubea / Eubea
Gita unica di un giorno nella verde Eubea, un paradiso inesplorato con terme, cascate, acque turchesi - ideali per nuotare e un'incredibile cucina greca. Combinando i tuoi desideri, le nostre conoscenze e il lusso dei nostri veicoli, ti offriamo esperienze indimenticabili./p>
Tour della Grecia continentale
Nella Grecia continentale ci sono innumerevoli destinazioni speciali e uniche a brevissima distanza da Atene. La nostra esperienza pluriennale, i nostri veicoli lussuosi e caratteristici ci permettono di offrirti meravigliosi tour di un giorno, basati sulle tue preferenze, per ottenere le migliori impressioni della splendida Grecia.
Nella Grecia continentale ci sono innumerevoli destinazioni speciali e uniche a breve distanza da Atene. Il nostro team, con i suoi veicoli di lusso e di classe, ti offre fughe di un giorno in base alle tue preferenze. Scegline una e goditi il meglio del tuo viaggio in auto.
Miglioriamo il tuo viaggio offrendo bevande analcoliche, acqua, snack e wi-fi in tutti i nostri tour.
Nauplia
Nauplia o Anapli è una città del Peloponneso, capoluogo dell'unità regionale dell'Argolide, sede del comune di Nauplia e principale porto del Peloponneso orientale. È stata caratterizzata come un insediamento tradizionale ed è stata la capitale dello Stato greco nel periodo 1828-1833. Nauplia è nota per Bourtzi, una piccola fortezza costruita su un'isola del porto. Dal 1930 il castello è stato trasformato in un hotel, che ha operato fino al 1970. Secondo la mitologia greca, Nauplio fondò Nauplia sul sito dell'attuale città, che era fortificata con mura ciclopiche. I reperti archeologici dimostrano l'esistenza della città fin dall'epoca micenea.
Una splendida gita di un giorno nella prima capitale della Grecia, la bellissima Nauplia! In combinazione con i tuoi desideri (sapori locali, nuoto, visita a siti archeologici e attrazioni uniche) e con la nostra esperienza pluriennale, ti regaliamo momenti indimenticabili con i nostri veicoli speciali e lussuosi.
Evia
Gita unica di un giorno nella verde Eubea, un paradiso inesplorato con terme, cascate, acque turchesi - ideali per nuotare e un'incredibile cucina greca. Combinando i tuoi desideri, le nostre conoscenze e il lusso dei nostri veicoli, ti offriamo esperienze indimenticabili.
Grecia continentale
Nella Grecia continentale ci sono innumerevoli destinazioni speciali e uniche a brevissima distanza da Atene. La nostra esperienza pluriennale, i nostri veicoli lussuosi e caratteristici, ci permettono di offrirti meravigliosi tour di un giorno basati sulle tue preferenze per ottenere le migliori impressioni della splendida Grecia.